About Lino Brunetti

Collaboratore della rivista mensile di musica rock Buscadero dal febbraio 2003 ad oggi, dal marzo 2013 anche nel comitato di redazione. Sporadicamente ho scritto anche per Onda Rock e per il blog Happy Days Are Here Again.

In qualità di fotografo musicale, una mia foto è stata scelta dalla band americana Pontiak per la copertina dell’edizione in vinile del loro “Echo Ono” (nella versione in CD è all’interno) ed altre sono apparse su vari siti (tra cui quello della Young God Records di Michael Gira o su quello della Wallace Records), oltre che, ovviamente, sul Buscadero. Su questa pagina di Flickr le mie foto a carattere musicale.

Backstreets of Buscadero è la prosecuzione on line di alcune rubriche presenti sul mensile Buscadero: Backstreets, da me curata, dedicata al rock (ma non solo) italiano, Waves, concentrata sul rock (e dintorni) indipendente internazionale, e Metallic KO, curata da Daniele Ghiro, sulle cose più hard e metalliche.

32 thoughts on “About Lino Brunetti

  1. buongiorno,sono Amos,referente della Band Doppia Goccia,ho inviato una mail a Lino Brunetti per richiedere una recensione del nuovo album (autoproduzione).
    vorrei sapere se devo spedire una copia del cd o può bastare un link per ascoltare l’intero album
    Grazie,attendo una vostra gentile risposta.
    Amos Villa

  2. Salve ragazzi, sono Val Monteleone, gestore della indipendente Gaiden Records e bassista / cantante de Il Nido. Vorrei segnalarvi l’uscita del nostro Ep di debutto “Tutto il mondo è palese”, che potete scaricare qua per un’eventuale recensione!

    http://www.gaidenrecords.com/ilnido.html

    qua potete vedere il primo video, a breve usciremo con il prossimo singolo e intanto giriamo con I live. Grazie in anticipo! A presto!

    Val Monteleone
    347 5373665
    info@gaidenrecords.com
    info@valmonteleone.com

  3. Salve,

    scrivo come portavoce di NonViolentateJennifer, progetto nato da poco più di un anno ma che coinvolge tre musicisti di lunga esperienza, abbiamo appena realizzato il nostro primo ep : http://nonviolentatejennifer.bandcamp.com/ oppure: http://soundcloud.com/search?q%5Bfulltext%5D=nonviolentatejennifer
    e ci chiedevamo se possiamo inviarvene copia fisica o il link da cui scaricarlo per, eventualmente, farlo recensire.

    Grazie per l’attenzione

    Andrea

  4. Ciao! Potresti dedicare una recensione/intervista agli Spiral69?
    Il loro terzo album Ghosts in my eyes è stato prodotto da Steve Hewitt (ex batterista dei Placebo) e da Paul Corkett (tecnico del suono per gli stessi Placebo, Cure, Nick Cave ecc.). Sono conosciutissimi all’estero…ma mi piacerebbe che venissero conosciuti anche qui in Italia perché secondo me meritano….questo è il loro sito ufficiale http://www.spiral69.com.
    Grazie in anticipo.
    Giulia.

  5. Caro Lino,

    Ringrazio per l’attenzione che mi dedichi.

    Sono The Child of A Creek folksinger toscano, Il mio nuovo album, il 5° ad oggi, intitolato “The Earth Cries Blood” (2013, con la partecipazione di Pantaleimon dei Current 93) è uscito a Giugno per Seahorse Recordings con distribuzione Seahorse Recordings/Audioglobe/La Feltrinelli/IBS/Eclipse Records (USA)/Norman Records (UK)/ Cold Spring Records (UK)/ Mandai Distribution (Belgio).

    News: sono stato ospite di Barbara Tomasino presso gli Studi RAI Radio1 Stereonotte per intervista+showcase+airplay Sabato 5 Ottobre.

    Tu curasti la recensione del mio 3rzo album “Find A Shelter Along the Path” (2010, Red Birds Records/Audioglobe/Eclipse Records/Autumn Wind Productions/Sounds Effects Records) su BUSCADERO nel 2010.

    Vorrei inviarTi il Presskit 2013 contenente tutte le info ed i dettagli del disco con note di presentazione, discografia, biografia aggiornata.

    Al mio profilo Rockit http://www.rockit.it/thechildofacreek/album/the-earth-cries-blood/22409 troverai 4 brani estratti dal disco:

    1- “Morning Comes”
    2- “Remembrances”
    3- “Leaving this Place”
    4- “Don’t Cry to the Moon” (con Pantaleimon dei Current 93)

    Spero di sentirti al più presto per una recensione su Buscadero oppure qui.

    Attendo Tue

    Ringrazio

    Saluti,

    Lorenzo Bracaloni
    The Child of A Creek
    Email
    keith78@virgilio.it
    Sito Ufficiale
    http://www.thechildofacreek.it (tornerà ad essere attivo a brevissima)
    Bandcamp
    http://thechildofacreek.bandcamp.com (dove troverai tutta la mia discografia al 2013)
    Facebook
    cercare The Child of A Creek/ Creek Child

    • Ciao Giulia, scusa l’incredibile ritardo con cui ti rispondo.. M’ero proprio perso sto messaggio! Grazie per l’invito (purtroppo come immaginerai caduto nel vuoto) e per la segnalazione. Cercherò di tenere d’occhio le vostre prossime proposte! A presto e buon tutto! Lino

  6. Buonasera,

    sono Gabriele degli Infection Code.

    E’ da poco uscito il nostro quinto album ‘La dittatura del rumore’ per Argonauta records. Voevo chiedere se fosse possibile poter avere una recensione. Sono a disposizione per spedire cd fisico o un link-press kit. Grazie dell’attenzione.

    A presto

    Gabriele

  7. Salve vorrei segnalarvi l’uscita del primo video di Old Fashioned Lover Boy, di prossima uscita per la mia etichetta Sangue Disken http://www.rockit.it/Oldfashionedloverboy/video/your-song/19600 (da domani sarà su canale youtube sangue disken)

    ecco link alla mia etichetta https://sanguedisken.bandcamp.com
    Di prossima uscita: Melampus (di cui ho visto ottima recensione, grazie), Old Fashioned Lover Boy, Tonylight
    Per ogni info: sanguedisken@gmail.com

    Grazie e buon weekend
    B

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...